10 novembre 2014

Bundesliga, il match clou Alba-Bayern e gli altri risultati



  






di Simone Sperduto. L’ottava giornata di Bundesliga ha visto l’Alba Berlino trionfare nel match clou 83-80 contro il Bayern Monaco. Ancora una volta sono gli uomini di Obradovic a sorridere al termine di una gara molto intensa (ricordiamo che Berlino aveva vinto anche la Supercoppa di Germania il 27.09 battendo proprio i bavaresi). In una O2 Arena gremita da 12.110 tifosi i capitolini continuano a veleggiare imbattuti in Bundesliga. I biancorossi sono ancora una volta in netta difficoltà a rimbalzo (43-28) e sembrano essere colpiti dalla sfortuna: oltre agli infortunati Bryce Taylor e Paul Zipser non può essere della gara nemmeno Robin Benzing (virus intestinale) e come se non bastasse durante il match si fanno male anche Anton Gavel (caviglia) e il top scorer del Bayern fino a quel momento Nihad Djedovic (inguine). Serata magica per Redding (23 Pt, 7 Rb, 2 As) e per il miglior rimbalzista dell’ultima stagione McLean (23 Pt, 6 Rb) entrambi dell’Alba. 

Le reazioni del dopo gara: Sasa Obradovic: “Venerdì abbiamo speso molte energie e in molte situazioni non abbiamo reagito nel modo più intelligente. Un giorno a disposizione per prepararsi ad una sfida del genere è davvero troppo poco, tenendo conto del fatto che anche noi abbiamo qualche giocatore infortunato. Abbiamo trovato una via per mantenere questa sorta di chimica a livello di squadra che ci permette di vincere gare come queste. È stata una vittoria a dir poco grandiosa”.

Svetislav Pesic: “È stata una gara giocata con molta intensità. Congratulazioni a entrambe le squadre. Ho avuto l’impressione che avremmo potuto anche vincerla. In gare del genere è fondamentale essere al meglio della condizione. Purtroppo lottiamo con virus e infortuni che non ci permettono di essere al 100%. Non sono un tipo che cerca scuse e viste le circostanze faccio i complimenti ai miei ragazzi, i quali hanno fatto tutto il possibile per cercare di portare a casa la vittoria.

Gli altri risultati di giornata:
BG Göttingen-Eisbären Bremerhaven 93-84 (Alex Ruoff/BG Göttingen 35pt, 4Rb,3 As)
Phoenix Hagen-BL Braunschweig 82-91 (prima vittoria esterna della stagione per i “leoni” di Braunschweig)
Crailsheim Merlins- Artland Dragons 85-103 (David Holston/Artland Dragons, giocatore più basso di Bundesliga, 16pt, 6Rb, 6As)
medi Bayreuth- MHP Riesen Ludwigsburg 89-69 (Trevon Hughes/ medi Bayreuth, 23pt, 5 Rb, 4 As e fondamentale anche in difesa)
Fraport Skyliners- TBB Trier 65-57 (Williams/Fraport Skyliners 17pt)
Walter Tigers Tübingen-Ratiopharm Ulm 83-92 (derby! Per Günther 15pt e 7As e Timo Ohlbrecht 20pt e 6Rb decisivi per Ulm)
Telekom Baskets Bonn- Brose Baskets Bamberg 85-80 (Ryan Thompson/Brose Baskets 21pt)