24 novembre 2014

ACB - Thomas tiene Malaga in scia al Real Madrid

(Alessandro Luigi Maggi) Non solo i successi di Barcellona e Real Madrid nell’ottava giornata di Acb Liga Endesa. La gara punto a punto di Badalona regala il quinto successo stagionale alla sorprendente Joventut di questo inizio stagione (quinta sconfitta invece per il Laboral, nonostante il cambio in panchina Crespi-Navarro), mentre Gran Canaria, dopo la fantastica prestazione del Pianella, conferma il lento avvio di campionato con il quinto ko, in casa con Bilbao. Dietro alla squadra di Laso, unica a punteggio pieno, al fianco di Xavi Pascual si siede Joan Plaza, con Malaga che espugna Valencia.

VTB - L'onda lunga di Pashutin: UNICS vincente anche in patria con gli ex Olimpia

Nizhny a riposo, e allora tutte le altre grandi ne approfittano raccogliendo successi nell’ottavo round della VTB United League. Lokomotiv che ritrova il sorriso contro Krylia, CSKA che si sbarazza dell’Astana, UNICS che battezza anche in patria la “prima” di Pashutin battendo il VEF Riga.
E partiamo proprio dagli ex milanesi, decisivi nella vittoria contro i non irresistibili lituani del VEF. Assente James White, e con un Kaimakoglou da 1/10 al tiro, sono proprio...

Continua a leggere...

2015 Turkish Airlines Euroleague Final Four Madrid logo unveiled!

La più grande festa di basket del prossimo anno ha ora la sua identità visiva. Euroleague Basketball è orgogliosa di presentare il nuovo logo per le Final Four 2015 di Turkish Airlines Euroleague, ospitato dalla Comunidad de Madrid al Barclaycard Center dal 15 al 17 maggio.  Una rete di basket, l'obiettivo finale per tutti i giocatori, sarà il protagonista del logo di questa stagione. Dal momento in cui la stagione è iniziata, il sogno comune di tutti i giocatori di Euroleague è di segnare il tiro vincente per il titolo in uno dei canestri del Barclaycard Center.

Reggiana, infortunio per Rimantas Kaukenas

Pallacanestro Reggiana comunica che in seguito ad un infortunio da impatto occorso durante la gara di sabato contro l'Acea Roma, Rimantas Kaukenas è stato sottoposto oggi ad esami strumentali. L'ecografia ha rilevato una lesione muscolare parietale sottocostale da trauma diretto al fianco destro, pertanto l'atleta ha sospeso momentaneamente l'attività agonistica ed ha iniziato il percorso terapico. Kaukenas non scenderà in campo domani sera nella gara di Eurocup contro il Paris Levallois e sarà rivalutato nel fine settimana.