23 novembre 2014

Tragedia dopo Galatasaray-Stella Rossa, muore un tifoso serbo

Un tifoso della Stella Rossa, Marko Ivkovic, è rimasto ucciso ieri sera durante gli scontri tra i supporter serbi e la polizia turca. Questo il drammatico bilancio di una notte di follia, perché mentre all’Arena di Istanbul si giocava la più spettacolare gara dell’anno europeo, fuori si scatenava l’inferno. Secondo quanto riportato dal sito serbo mondo.com infatti, ben 300 tifosi serbi avrebbero raggiunto la capitale turca in cerca di un posto all’interno dell’Abdi Ipekci Arena...

Continua a leggere...
Zoran Erceg chiude la tristissima vittoria del Galatasaray sulla Stella Rossa per 110-103 con un index rating di 41, il più alto questa frutto di 32 punti (tra cui 14 liberi senza errori), 7 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate. La prima volta da MVP per Erceg, che ha ottenuto il punteggio più alto tra tutti i giocatori nella sesta giornata di regular season.
Boban Marjanovic ha segnato 23 punti tirando 7 su 10 e prendendo 17 rimbalzi per una valutazione dell'indice di 39, proprio giocando contro Erceg a Istanbul. Il playmaker del Laboral Vitoria Kutxa Thomas Heurtel ha disputato la più bella gara della sua carriera fino ad oggi con un career-high di 31 punti più 5 assist nella sconfitta per 80-79 a Neptunas Klaipeda. Heurtel ha fatto 8 su 10 da tre punti e anche afferrato 3 rimbalzi e 2 palle rubate nella valutazione dell'index di 36.